Pillole di Ecosofia
N.2 Marzo 2020 / Crollo delle Borse

N°2 - Pillole di Ecosofia
a cura di Mauro Giorgis

MARZO 2020 / CROLLO DELLE BORSE

Buongiorno,

titoloni come questi, che compaiono in un momento già difficile per l’epidemia in corso,  sicuramente possono contribuire ad aumentare la sfiducia se non addirittura il panico.
Però se ingrandiamo bene le foto, scopriremo che questi sono articoli del 20 ottobre 1987 e 7 ottobre 2008, che conservo religiosamente insieme a tanti altri, divulgati dalla stampa durante le decine di ribassi dei mercati finanziari vissuti in questi 33 anni di attività.
La storia si ripete, l’importante è diventarne consapevole.

Nelle successive immagini ho voluto racchiudere i principali eventi accaduti negli ultimi 35 anni, quelli che a memoria mi sovvengono in questi giorni di quarantena casalinga, ed EVIDENZIARE i tempi di recupero dei mercati finanziari, normalmente entro l’anno, alcune volte pochi mesi.
Sono fiducioso che la grande diffusione delle nuove tecnologie e, per quanto mi riguarda piacevolmente, l'intensa crescita della GREEN ECONOMY, abbinata ad un aumento di nuovi imprenditori Etici attenti allo sviluppo del Bene Comune e della Solidarietà, possano essere forieri di grandi cambiamenti, e che ci forniranno nuovi stimoli per un futuro migliore.

leggi di più qui

Ecquo_titolo

INSIEME POSSIAMO CAMBIARE IL MONDO DI OGGI E DI DOMANI

www.ecosofia.it
footer_ecosofia
Video Stefano Zamagni e il racconto degli 11 cammelli