Aggiornamenti Finanziari Novembre 2020

38.a Newsletter informativa sull'andamento dei Mercati Finanziari e Curiosità dal Mondo della Green Economy.

Без отказа получить в сети кредит в интернете может любой гражданин Украины в совершеннолетнем возрасте.

Кредиты и займы на карту без отказов онлайн в Украине. Выдача без процентов.



N. 38 - Newsletter informativa sull'andamento dei Mercati Finanziari 
Curiosità dal Mondo della Green Economy. 
A cura di Mauro Giorgis

Ecosofia_mercati_titoli


NOVEMBRE - PRINCIPALI EVENTI

- 3 : L'elezioni In USA sanciscono la vittoria di Biden contro Trump, ma è in corso una battaglia legale.

- 8 : La società Farmaceutica Pfizer annuncia il nuovo vaccino anti-Covid efficace al 90%

- 18 : Altre case Farmaceutiche dichiarano nuovi vaccini migliori come efficacia di Pfizer

- 21:  Lagarde conferma la piena disponibilità ad intervenire con la BCE a Dicembre in relazione alle nuove stime  macroeconomiche

EURO : Interessante rafforzamento nei confronti del dollaro USA

(valori GRAFICI riferiti al 03/12/2020). GRAFICI comparati alla newsletter del 30.10.2020


  INDICE Down Jones USA 

Il principale listino finanziario  del Mondo, rappresentativo di tutti i titoli azionari RAGGIUNGE il recupero completo dei ribassi causati dal Covid19. 

IN QUESTI GRAFICI  comparati al 30.10.2020 si evince che il recupero dal violento calo di Marzo prosegue, recupero iniziato dopo i massicci interventi delle FED e delle Banche Centrali Mondiali. 
Le notizie di Novembre relative alle Elezioni del Presidente, abbinate all'annuncio del nuovo vaccino comportano una grande euforia in Borsa, portando il listino DJ ha toccare e superare per qualche giorno la soglia psicologica dei 30.000 puntimax assoluto nella storia. Oggi valorizza 29.883,79.


ECOSOFIA-bond-titolo.jpg
OBBLIGAZIONI

PROSEGUE IL RECUPERO OBBLIGAZIONARIO. 
I mercati obbligazionari hanno registrato rendimenti contrastanti nel mese in esame. Negli USA e nel Regno Unito, le obbligazioni corporate hanno sovraperformato i titoli di Stato, mentre i titoli di Stato europei hanno sovraperformato le obbligazioni corporate europee. I mercati obbligazionari globali sono rimasti volatili in quanto i rendimenti sovrani di alcune importanti economie sono saliti ai massimi degli ultimi mesi, mentre in altre hanno registrato un calo. I rendimenti dei Treasury USA a dieci anni hanno raggiunto un livello record rispetto agli ultimi otto mesi dato lo slancio della crescita economica e le aspettative di altri incentivi fiscali.

IMPRESSIONANTI  i dati relativi al PIL Mondiali. Lo ribadisce il Fondo monetario internazionale che gli ingenti sforzi finanziari dei governi per arginare gli effetti della pandemia abbiano portato il debito pubblico globale sopra al 100% del Prodotto interno lordo del pianeta.
Un livello che si avvicina anche i picchi raggiunti dopo la seconda guerra mondiale.

Unica eccezione la Cina, che risulta essere la sola economia in crescita nel 2020, superando in modo brillante la crisi Coronavirus, una delle poche, insieme alla Svezia.



Ecosofia_titolo_petrolio

DOPO UN GRANDE RECUPERO STORICO  il prezzo del Greggio si era stabilizzato in un range intorno al valore di 40 $ il barile, attualmente in recupero dopo la frenata dei nuovi lockdown.  Lo shock di domanda del 2020 potrebbe esaurirsi presto.
 
IN QUESTI GRAFICI  confrontati al 30.10.2020, si evidenzia il grande recupero sopracitato ed una nuova debolezza fino a 35 $ il barile.


Ecosofia_titolo_oro

DOPO UNA LUNGA CAVALCATA che ha condotto l'Oro a raggiungere a fine Luglio il suo valore massimo storico di 2.036 $ / oncia, il lingotto registra un fisiologico storno, dovuto anche ai rialzi dei tassi d'interesse mondiali.

DA QUESTI GRAFICI comparati al 30.10.2020 si evince la grande crescita rispetto ai valori precedenti, e la stabilizzazione in corso intorno ai 1.800-1.900 $ / oncia.



In questo contesto di dubbi ed incertezze generalizzati, si muove in controtendenza il nascente settore delle criptovalute. Bitcoin (grafico) e tutte le altre criptomonete hanno subito un notevole rimbalzo, denunciando la solita forte volatilità che lo contraddistingue, passando dal 18.3.2020 da 4.493 ai 12.000 dollari di metà agosto, e raggiungendo il massimo storico dell'anno in questi giorni, più precisamente oggi a 19.143 dollari, quasi  QUINTUPLICANDO in pochi mesi il suo valore. 

Sicuramente hanno influito in questa corsa all'acquisto le notizie che giungono dalla Cina, che 
ha dato vita alla più grande sperimentazione al mondo di una criptovaluta di stato impiegata nel mondo reale per acquisti ordinari, dai trasporti al caffè, fino ad articoli di elettronica o abbigliamento. Nel mese di ottobre, nella città di Shenzhen, il governo ha indetto una lotteria per distribuire a 50mila cittadini selezionati casualmente oltre 10 milioni di yuan elettronici, equivalenti a oltre 1,5 milioni di dollari, da spendere in diverse attività commerciali selezionate, come riporta Bloomberg.



Ecquo_titolo

NUOVE OPPORTUNITA '  DI INVESTIMENTO 

I CERTIFICATES

Da alcuni anni nel variegato mondo della finanza e degli strumenti di investimento hanno fatto la loro comparsa i Certificates, grazie anche al perdurare dei rendimenti obbligazionari molto bassi, noti anche come Certificati di Investimento,
I Certificates altro non sono che  strumenti di investimento ​​emessi e garantiti da un Market Maker,come ad esempio una banca, che in Italia vengono negoziati su un mercato apposito detto SeDex di Borsa Italiana, ed il cui rendimento deriva dall'andamento di uno o più sottostanti definiti nel contratto. 

Nella nostra Analisi e Ricerca abbiamo selezionato alcuni Certificates legati al rendimento del sottostante ESGcioè l'indice del settore della Green Economy Enviroment, Social e Governance,  con le caratteristiche principali di avere un profilo di rischio molto basso ed addirittura in alcuni casi, il capitale garantito. 
(Leggi di più qui)


INSIEME POSSIAMO CAMBIARE IL MONDO DI OGGI E DI DOMANI

Green Pea apre a Torino
cosa c'è dentro la nuova struttura sostenibile e avveniristica


Green Pea vuole costruire un modello di consumo che sia basato sui prodotti costruiti nel Rispetto della Natura, consumati in un tempo lungo e che, alla fine del proprio ciclo di funzionalità, possano essere facilmente riciclati. Per questo si occuperà dei beni più importanti delle attività di consumo: l'energia, il movimento, il vestirsi, la casa e il tempo libero e seguirà anche nel campo dei veicoli l'evoluzione tecnologica rivolta al benessere ambientale. Le aziende coinvolte saranno per la quasi totalità italiane, ma potranno essere coinvolte anche aziende straniere che seguano questi principi: se l'idea avrà successo verranno aperti nuovi punti vendita Green Pea all'estero.

(Leggi di più qui)

 

footer_ecosofia

Что бы справиться с финансовыми трудностями, стоит подать заявку на кредит безработным онлайн на карту в Украине.

Кредиты в Украине выдаются не всем. Банк не оформит микрокредит круглосуточно, потому что он работает только в обычное время.

Video Stefano Zamagni e il racconto degli 11 cammelli