Agricoltura Consapevole
Nuova Frontiera Quantistica

Consapevole dei danni causati dai prodotti chimici di sintesi nell’ambito agricolo, Quantica R&D si distingue per una visione futuristica pionieristica, promuovendo una trasformazione radicale che ha le sue fondamenta nell’agricoltura.
La salute umana trae origine dal benessere delle piante e degli animali che costituiscono la nostra dieta. Se gli elementi dai quali attingiamo energia per il nostro corpo non possiedono le giuste vitalità e salute, ne risentiamo direttamente.
 
In un contesto in cui tentativi di abbracciare soluzioni meno dannose e trattamenti ecologici si sono susseguiti nel panorama agricolo recente, ci rendiamo conto che non possiamo ancora proclamare di aver raggiunto un’utilizzo completamente naturale ed eco-sostenibile dell’agricoltura.
 
Il cambio di paradigma si materializza nella prospettiva di comprendere e preservare la vita non attraverso un’analisi molecolare fine, ma immergendosi nei processi primordiali che hanno dato vita agli organismi stessi. Ispirandosi all’enunciazione di Albert Einstein sulla fluidità dell’energia che precede la materia, il Dott. Gastaldi propone che il progresso nell’agricoltura sia intrinsecamente legato alla comprensione dei rapporti di forza che governano il sistema solare e plasmano la vita sulla Terra. Il concetto chiave è il “rapporto di forze”. Così come la vita ha raggiunto la Terra attraverso frequenze cosmiche e onde portatrici di informazioni, così anche l’agricoltura deve seguire questa armoniosa sinfonia.
 È in questo scenario che il Dottor Luciano Gastaldi - direttore scientifico di Quantica R&D - ha dedicato i suoi studi e le sue ricerche per ritrovare un'arte in agricoltura.
https://www.quanticared.com/progetto-natura/ 
 
Video Stefano Zamagni e il racconto degli 11 cammelli