Proteggere la Casa
Gli Italiani fanno scarso ricorso della Polizza Assicurativa, ma è molto utile sia se non si vuole penalizzare il valore dell'Immobile, e soprattutto perchè è sovente il maggior investimento famigliare.


Gli Italiani hanno un rapporto strano con la Casa.

La considerano un bene prezioso, dove investire (circa 8 famiglie su 10 vivono in un'abitazione di proprietà, dati ISTAT), eppure affrontano con un certo fatalismo la possibilità che la propria dimora possa subire danni dovuti ad un problema elettrico, o idraulico, per arrivare al rischio più grande, l'incendio.
Oppure che si trovi nell'infelice situazione di dover risarcire terzi per danni vari causati con responsabilità civile o incidenti in ambito domestico.
La maggior parte delle abitazioni infatti non è protetta da una Polizza Assicurativa, nonostante i costi non siano così proibitivi in proporzione al valore che si va a proteggere.

Ecosofia, nella sua ottica di fornire un Progetto di Pianificazione Globale degli Investimenti, è disponibile a fornire un servizio di assistenza e valutazione di questa Esigenza.